L’EFFICIENZA ENERGETICA CORRE SUL FILO DEL LENI.

Il 2020 sarà l’anno dell’illuminazione efficiente. L’Ente Italiano di Normazione ha pubblicato infatti nuove linee guida per il calcolo del LENI (Lighting Energy Numeric Indicator) secondo la metodologia della norma UNI EN 15193-1: 2017. Il calcolo avviene attraverso un software, il LENICALC, messo a punto dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Questa prassi sarà applicata agli edifici non residenziali e sarà uno strumento di supporto ai professionisti, certificatori energetici ed aziende che lavorano nell’ambito dell’illuminazione. Un settore in costante evoluzione, che sempre di più è orientato al risparmio energetico, così da assicurare un futuro più efficiente, sicuro e amico dell’ambiente.

Per ogni impresa diventa strategico garantirsi una fornitura di energia elettrica efficiente, costruita su misura in base alle proprie esigenze. Proprio per questo SKY Gas & Power dedica alla categoria dei professionisti e delle Piccole e Medie Imprese un servizio di fornitura di energia elettrica corrispondente al profilo del cliente e capace così di garantire un sicuro risparmio, monitorato attraverso report precisi. SKY Gas & Power non diventa solo un fornitore, ma anche un consulente energetico che conosce le esigenze specifiche del mercato business e offre assistenza nell’individuare eventuali agevolazioni fiscali da cogliere (IVA agevolata).